“LO SO CHE DOVREI PERDERE PESO MA IO ODIO PERDERE”
Ti ripeti sempre che domani è il giorno giusto per metterti a dieta e quel giorno sembra non arrivare mai?
Sappi che lo scoglio più grande da superare è la prima settimana, tutto sta ad armarti di coraggio ed iniziare e poi la costanza è il frutto della forza di volontà.
L’obiettivo deve essere quello di far diventare l’alimentazione controllata e l’ attività fisica come un tuo stile di vita stabile e non solo come una fase momentanea.
La prima cosa da fare è ricordare a se stessi quali sono le reali motivazioni per cui si vuole dimagrire, e da quanto tempo lo si desidera, soffermandosi sugli aspetti negativi che si otterrebbero rimandando la dieta.
Prova a compilare una lista annotando tutti i vantaggi che scaturiranno con la perdita del peso e rileggila ogni volta che la motivazione per continuare diventa instabile: questo ti darà la forza per andare avanti!
Spesso succede che per reagire ad un’emozione poco piacevole, invece di cercare la risposta adeguata (un abbraccio, uno sfogo con un amico o un chiarimento col partner), si cerca una gratificazione attraverso il cibo dunque se dovessi avere attacchi di fame nervosa prova a distarti tenendo la mente occupata con un’attività piacevole.
Iniziare a fare qualcosa di diverso è un buon punto di partenza e ricorda che un passo per volta può portare ad ottimi risultati quindi NON MOLLARE e ripeti a te stesso che CE LA FARAI…sì certamente potrai incontrare alcune difficoltà ma se hai gli strumenti giusti per superarle non hai motivi per pensare che non ce la farai.