Programma detossinante

Tantissimi anni fa i nostri antenati non si dovevano preoccupare certamente della presenza di elementi tossici nel corpo o nell’ambiente. A differenza loro, purtroppo, i nostri organismi sono invece esposti quotidianamente a sostanze pericolose presenti nell’aria, nell’acqua, nei cibi, con conseguenze anche importanti per la nostra salute.

Cosa sono le tossine?

Sono sostanze che risultano nocive alla salute, al mantenimento dell’equilibrio biochimico delle nostre cellule e quindi della nostra salute in generale.

Vi sono due tipi di intossicazione:

  • Esogena, che è quella proveniente dall’esterno e i tre fattori sono aria, acqua, cibo.
  • Endogena, che comprende tutti i prodotti di scarto legati alla trasformazione del cibo in energia e anche le emozioni.

Un corpo appesantito dalle tossine può presentare una grande varietà di sintomi quali stanchezza, difficoltà nella digestione, aumento di peso, gas, gonfiore, costipazione, irritabilità, disturbi del sonno, alito cattivo, peggioramento dei problemi infiammatori come artrite e asma, ulcere o emorroidi, aumento di acne, psoriasi, eczema e altre malattie della pelle, confusione mentale, dolori muscolari e articolari e peggioramento dei sintomi premestruali.

La principale fonte di tossine è il cibo, attraverso l’accumulo di metalli pesanti, di pesticidi, ma anche di tutte le sostanze chimiche che i processi industriali ci mettono dentro.

Dunque insieme troveremo la strada giusta per disintossicare l’organismo attraverso la dieta e attraverso metodi naturali.

I cookies mi aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando sul mio sito accetti il loro utilizzo. Più informazioni | Chiudi